Vicon EXTRΔ 932CT - 932CR – 936CT - 940CT

Falciacondizionatrici trainate con barra di connessione centrale pivotante e condizionatore a denti in acciaio o a rulli.

Larghezze di lavoro da 3.2, 3.6 e 4.0m

Falciacondizionatrici trainate con barra di connessione centrale pivotante

La serie Vicon EXTRΔ 900 è composta da nuove falciacondizionatrici dall’elevata produttività, affidabilità e semplicità di utilizzo. Grande versatilità grazie alla possibilità di scegliere fra tre diverse configurazioni: condizionatore con flagelli in acciaio SemiSwing, condizionatore a rulli Chevron o kit kit FlipOver per l’ampio spandimento.

I vantaggi:

  • Larghezze di lavoro: 3.2, 3.6 o 4m.
  • Barra di connessione centrale pivotante.
  • Condizionatore a rulli Chevron o a dita SemiSwing
  • Sistema di sospensioni unico, con sospensione indipendente della sezione di taglio
  • Disponibili con Cinghia BX per il raggruppamento di più andane o kit per l’ampio spandimento FlipOver.
  • Protezioni laterali FlexProtect

Caratteristiche tecniche

      Larghezza di lavoro N. dischi triangolari Condizionatore Potenza min. richiesta
EXTRΔ 932CT 3.18m 8 SemiSwing 60/80 kW/hp
EXTRΔ 932CR 3.18m 8 Condizionatore a rulli 60/80 kW/hp
EXTRΔ 936CT 3.50m 10 SemiSwing 70/90 kW/hp
EXTRΔ 940CT 3.94m 10 SemiSwing 74/100 kW/hp
Highlights

Un sistema di sospensioni unico sul mercato per un eccellente adattamento al terreno

  • L’intera sezione di taglio, condizionatore compreso, prevede sospensioni indipendenti.
  • Perfetto adattamento alla carreggiata e ai bordi del campo grazie al sistema di sospensione tramite una o due molle poste su ogni lato.
  • Ottime performance di taglio in ogni condizione.
  • Dispositivo per la regolazione delll’altezza della barra di taglio tramite una semplice leva meccanica.

Le molle sono progettate in modo da offrire una gamma di movimenti non inferiore a 65 cm – 50 cm verso l’alto e 15 cm verso il basso. Inoltre, la struttura garantisce un adattamento laterale di 24°. 

EXTRA 900 – Protezione contro gli ostacoli esterni

Le sospensioni Vicon sono state progettate per offrire la massima protezione contro eventuali ostacoli in campo. In questo caso, la sezione di taglio viene sollevata e spostata all’indietro; una volta che l’ostacolo è stato superato, la barra torna automaticamente in posizione di lavoro.

Una barra di sospensione assicura che la sezione di taglio venga sollevata automaticamente al di sopra dell’ostacolo. La distanza fra la barra di sospensione e il braccio a spinta è costante.

Raggruppatore d'andana

Per modelli della serie EXTRΔ 900 Pro è previsto il raggruppatore BX per effettuare l’unione di due andane in una sola, azionabile in tutta comodità direttamente dalla cabina del trattore tramite un sistema a pompa e motore idraulico.  

In questo modo, le andane più larghe destinate alla produzione di balle di maggiori dimensioni possono essere preparate subito, velocizzando così la raccolta successiva. 

Condizionatore SemiSwing

  • Il condizionatore SemiSwing combina tutta l’aggressività dei denti fissi con un’eccellente protezione dei flagelli tipicamente associata al concetto dei flagelli liberi.
  • Durante le operazioni effettive, i denti rimangono fissi  per garantire una maggiore efficacia; se però un dente SemiSwing viene a contatto con un ostacolo, il flagello indietreggerà con una forza in eccesso di 22 kg lasciando così fino a 103 mm di spazio per evitare l’ostacolo.
  • I flagelli del condizionatore sono stati completamente riprogettati in modo da mantenere sempre la loro posizione fissa, soprattutto nel caso in cui entrino in contatto con il foraggio in entrata. In questo modo si avrà il massimo effetto di condizionamento e l’usura dei flagelli verrà ridotta al minimo.
  • L’angolazione e la posizione dei flagelli SemiSwing permette al prodotto di fluire agevolmente. Il foraggio viene rimosso dal rotore del condizionatore e ne rimane lontano, soluzione che riduce il rischio di intasamenti. 

Condizionatore a rulli Chevron

  • Il condizionatore a rulli Vicon è provvisto su tutta la larghezza di lavoro di rulli Chevron, che rimuovono velocemente il raccolto dai dischi di taglio e proteggono i prodotti più delicati, come ad esempio l’erba medica, riducendo al minimo la perdita delle foglie.
  • La struttura dei rulli consente che il prodotto venga depositato in un’andana morbida e omogenea.
  • L’intensità di condizionamento può variare senza l’utilizzo di attrezzi, semplicemente regolando la pressione del rullo esercitata fra il rullo superiore e inferiore.

FlipOver, dispositivo per lo spandimento a pieno campo

  • In opzione, le Vicon EXTRΔ 900 e 690T possono essere provviste di un kit per lo spandimento a pieno campo. In questo modo il prodotto può essere tagliato e distribuito in una sola passata, in modo da risparmiare sia nel tempo che nell’ulteriore lavoro di un voltafieno.
  • I deflettori di spandimento del sistema Vicon FlipOver, rispetto ai sistemi convenzionali, si trovano ben distanziati dall’unità di taglio.
  • Ciò è permesso  dal carter di spandimento, ben distanziato dalla parte posteriore. La distanza fra il rotore di condizionamento e il carter di spandimento offre uno spandimento omogeneo su tutta la larghezza di lavoro, e quindi un’essicazione più rapida del prodotto.