Tutte le nuove falciacondizionatrici Butterfly sono dotate del concetto di sospensioni QuattroLink e per la regolazione idraulica dell’overlap e della larghezza di lavoro.
9.80 – 10.20m di larghezza di lavoro
Condizionatore a rulli o dita in Nylon SemiSwing
La tecnologia delle auto da corsa sulle falciacondizionatrici!
Tutte le nuove EXTRA 7100T Vario sono dotate del nuovissimo concetto di sospensioni, 10.20m di larghezza di lavoro e regolazione idraulica dell’overlap e della larghezza di lavoro. EXTRA 7100T sono dotate invece del concetto di sospensioni QuattroLink. La barra di taglio è come sia trainata attraverso questo nuovo concetto di sospensioni fissate al telaio in modo contrapposto,questo rende indipendente qualsiasi parte dell'unita di taglio garantendo alla stessa un adattamento al terreno insuperabile. Come una macchina da corsa tu avrai costante motricità a terra su tutta la larghezza di taglio. La reattività che le 4 braccia assicurano alla barra incrementerà la produttività in qualsiasi condizione di terreno.
I vantaggi:
Caratteristiche Tecniche:
Larghezza di lavoro | Numero di dischi | Condizionatore | |
EXTRA 7100T Vario | 9.80-10.20m | 2 x 10 disco | Condizionatore a dita in Nylon Semi Swing |
EXTRA 7100R Vario | 9.80-10.20m | 2 x 10 disco | Condizionatore a rulli |
La tecnologia delle auto da corsa applicata alle falciacondizionatrici
Cosa rende la sospensione QuattroLink unica? La barra di taglio e come sia trainata attraverso questo nuovo concetto di sospensioni fissate al telaio in modo contrapposto, questo rende indipendente qualsiasi parte dell'unita di taglio garantendo alla stessa un adattamento al terreno insuperabile.
Massima Flessibilità
L'unita di taglio può lavorare con escursioni fino a 700mm in altezza e a 30° gradi trasversalmente.
I punti di forza di QuattroLink
Come una macchina da corsa tu avrai costante motricità a terra su tutta la larghezza di taglio. La reattività che le 4 braccia assicurano alla barra incrementerà la produttività in qualsiasi condizione di terreno.
Questo sistema di protezione combinato al nuovo sistema di sospensione permette al driver di lavorare sereno in ogni condizione di lavoro senza dover lasciare la cabina del trattore in caso di urto con ostacoli trovati in campo. L'operazione di disinnesto dell'unita di taglio avverrà automaticamente senza dover eseguire manovre aggiuntive.
La combinazione della EXTRA 736T Vario con la EXTRA 7100 Vario permettono di regolare la larghezza di lavoro variandola di 400mm. In condizioni di campi difformi o curvi l'operatore potrà variare l'overlap evitando porzioni di prodotto non tagliato e conseguenti manovre aggiuntive.
Pressione sempre costante
Durante le operazioni di taglio la sospensione garantisce alla barra di taglio di rimanere sempre parallela al terreno garantendogli il massimo della reattività in qualsiasi condizione. Il vero benefits di questo nuovo concetto di sospensioni e che anche variando la larghezza di lavoro la pressione a terra rimarrà costante. Non c'è bisogno di fermarsi o regolare in modo diverso la pressione a terra al variare delle condizioni di terreno.
La nuova Serie 7100 Vario assicura al driver un grande disimpegno nelle manovre di fondo campo su tutta la larghezza di taglio. Sollevando la macchina automaticamente il sistema la farà inclinare di 10° garantendo un disimpegno da terra di oltre 500mm.
Compatta in trasporto
La macchina si ripiega idraulicamente e le braccia telescopiche possono essere abbassate per ridurre l'altezza su strada sotto i 4m.
Sistema di rimessaggio
Con questo sistema di rimessaggio la nuova 7100Vario può essere disaccoppiata ed accoppiata al trattore molto velocemente.
Sistema di condizinamento SemiSwing per alta qualità del foraggio
Sfruttando la forza centrifuga il sistema di condizionamento SemiSwing potrà lavorare in ogni condizione, offrendo aggressività all’occorrenza o delicatezza in caso di prodotto con apparato fogliare. Questo geniale sistema esente da usura è in grado di garantire grande affidabilità anche in terreni sassosi.
Aggressività senza intasamenti
Non appena il rotore parte, con la rotazione i denti andranno immediatamente in posizione di lavoro pronti per il condizionamento in posizione fissa. La particolare inclinazione dei denti e in grado di convogliare il prodotto verso lo scarico riducendo la potenza assorbita. Tutto il prodotto verrà condizionato su tutta la larghezza di taglio, questo favorirà la successiva essicazione. Per adattarsi ad ogni cambiamento di condizione del foraggio, il piatto del condizionatore può essere regolato in 3 diverse posizioni. Un efficiente trasferimento del foraggio, il prodotto e sollevato dalla barra e si muove lungo il piatto del condizionatore, assicurando un effetto di condizionamento aggressivo.
Facile regolazione dello spandimento
In un solo minuto puoi variare da spandimento a pieno campo a formazione di andane. La lamiera posteriore e il Flip Over vengono esclusi velocemente facendoli ruotare di 180°. Non si necessita di attrezzi.
Offre una manutenzione minima ed operazioni particolarmente silenziose:
GEOMOW permette alla EXTR7100Vario di lavorare in modo geniale. Con questo nuovo sistema è possibile automatizzare le manovre di fondo campo e gestire le unità di taglio in modo separato una dall'altra come fossero semplici sezioni.
GEOMOW garantisce la gestione delle unità di taglio in modo indipendente.
Elimina le perdite di tempo nelle operazioni di fondo campo automatizzando tutte le operazioni di sollevamento e abbassamento della stessa.
Quando sei a fondo campo la falciacondizionatrice frontale automaticamente si solleverà senza danneggiare il prodotto già tagliato, immediatamente dopo si solleveranno le posteriori.
Il driver può concentrarsi quindi solo sulla guida poiché tutto il resto sarà fatto automaticamente.
Il sistema solleverà indipendentemente anche le unità di taglio posteriori in caso di prodotto già tagliato.