Vicon RotaFlow RO-C

Lo spandiconcime più piccolo e più compatto della gamma

Compatto e completo

RO-C è uno spandiconcime compatto, ideale da accoppiare a qualsiasi trattore. Insieme allo spandiconcime viene consegnata una scatola graduata di test, ideale per determinare le caratteristiche e le qualità del fertilizzante. Grazie al sistema RotaFlow e alle 4 pale per disco il fertilizzante è trattato in modo molto delicato, RO-C di Vicon può spandere fino a 21 metri.    

Punti di forza:

  • Sistema di spandimento RotaFlow
  • Facile da impostare e regolare
  • Semplice spandimento di bordura.

Caratteristiche tecniche

RotaFlow RO-C RO-C 700 RO-C 900 RO-C 1400
Capacità tramoggia (l) 700 900 1400
Altezza riempimento (cm) 96 108 129
Larghezza (cm) 154 154 176
Larghezza riempimento (cm) 148 148 170
Peso a vuoto (kg) 250 270 290
Larghezza spandimento (m) 9 - 18 (20/21)* 9 - 18 (20/21)* 9 - 18 (20/21)*
Quantità (kg/min) 10 - 230 10 - 230 10 - 230

* Dipende dal tipo di concime e dal tipo di pale

Highlights

Il Principio Rotaflow

  • Spandimento accurato e costante, anche in pendenza. 8 pale speciali assicurano una larghezza di spandimento variabile a seconda dei modelli, da 9 a 45 metri. La doppia sovrapposizione della distribuzione delle pale e dei dischi consente di ottenere una copertura precisa e perfetta riducendo i costi. Il concime è sempre in contatto con le pale e sempre nello stesso punto, attraversando tutta la lunghezza delle stesse e mantenendo una distribuzione costante anche nei terreni collinari.
  • Minima influenza del vento, massima tolleranza. Dischi a profilo extra piatto. Distribuzione orizzontale ottimale.
  • Nessun impatto, nessuna frammentazione, niente polvere. Il sistema di rilascio centrale, l'accelerazione graduale e la forza centrifuga fanno confluire in modo costante il concime al disco prima del contatto con le pale di distribuzione.

Impostazioni semplici e regolabilità

  • RO-C è controllata sia manualmente che idraulicamente.
  • L’ampiezza di lavoro è determinata dalla lunghezza delle pale. Le quattro pale possono essere separate facilmente, anche per prove di calibrazione statica.
  • L’applicazione del tasso di adattabilità può essere facilmente accessibile consultando la posizione di calibrazione.
  • La chiave per uno spandimento accurato consiste nel combinare nel modo più preciso possibile la qualità del fertilizzante e il peso dei litri con lo schema di spandimento. La lista dei modelli Vicon RotaFlow ci aiuta a assicurare una buona accuratezza in tutte le condizioni:
    1. Seleziona il tipo di fertilizzante
    2. Determina la grandezza e la distribuzione dei grani
    3. Determina il peso dei litri

Per un accesso diretto ai risultati delle prove tecniche più recenti, clicca su www.kvernelandspreadingcharts.com o scarica l’applicazione "The Spreading Charts" nell’App Store o Google Play.

Spandimento a bordocampo

  • Vicon fornisce  il sistema TrimFlow o piatto/coperchio di spandimento manuale/idraulico a bordocampo. Il TrimFlow può essere accuratamente selezionato per tutti I tipi di fertilizzante e per tutte le ampiezze di lavoro. L’utilizzo è semplice e non c’è bisogno di lasciare il sedile di guida del trattore. Per i modelli RO-XL, RO-EDW e RO-XXL il sistema TrimFlow può essere applicato sul lato sinistro o destro dello spandiconcime.
  • Per lo spandimento laterale, il trattore è portato fino a 2 metri circa dal bordocampo. 
  • Con il sistema di tracciamento per lo spandimento di bordura, il trattore avanza nel primo tracciapassaggi e distribuisce il concime esattamente sul bordo. La distanza dal bordo campo è la metà dell’ampiezza di lavoro.
  • L’Indicatore di spandimento a bordocampo (BSI) indica quale dispositivo di spandimento a bordocampo è attivo.