Vicon EXTR∆ 690T BX
Combinazione “Butterfly” con denti in acciaio e raggruppatore di andana e controllo ISOBUS
Larghezza di lavoro 9.00m
Descrizione
Combinazione Butterfly
Vicon offre un’eccezionale falciacondizionatrice dalla larghezza di lavoro di ben 9.0m. Consiste in una combinazione fra la falciacondizionatrice portata frontale EXTRA 632FT o 635FT da 3,18 o 3,5m e due falciacondizionatrici portate posteriormente da 3,18m. Non c’è quindi la necessità di un trattore con guida retroversa, dal momento che il modello EXTR∆ 690 T può essere collegato senza problemi ad un trattore con attacco frontale e posteriore.
Caratteristiche
- La nuova barra di taglio EXTRΔ, progettata per garantire un basso livello di manutenzione, e inoltre molto amata dai clienti per l’estrema silenziosità.
- Ciò grazie alla particolare forma degli ingranaggi, completamente a bagno d’olio, che garantiscono una efficace e potente trasmissione a basso regime.
Barra monoblocco
- Dischi controrotanti in numero pari per la massima sovrapposizione
- Dischi a tre coltelli per il taglio più veloce sul mercato
- Lamiera protettiva per un’alta qualità di taglio
- Il condizionatore SemiSwing combina tutta l’aggressività dei denti fissi con un’eccellente protezione dei flagelli tipicamente associata al concetto dei flagelli liberi.
- Durante le operazioni effettive, i denti rimangono fissi per garantire una maggiore efficacia; se però un dente SemiSwing viene a contatto con un ostacolo, il flagello indietreggerà con una forza in eccesso di 22 kg lasciando così fino a 103 mm di spazio per evitare l’ostacolo.
- I flagelli del condizionatore sono stati completamente riprogettati in modo da mantenere sempre la loro posizione fissa, soprattutto nel caso in cui entrino in contatto con il foraggio in entrata. In questo modo si avrà il massimo effetto di condizionamento e l’usura dei flagelli verrà ridotta al minimo.
- L’angolazione e la posizione dei flagelli SemiSwing permette al prodotto di fluire agevolmente. Il foraggio viene rimosso dal rotore del condizionatore e ne rimane lontano, soluzione che riduce il rischio di intasamenti.
- La falciacondizionatrice EXTRA 690T ISOBUS dispone di un braccio di bilanciamento, collegato a 4 molle per la pressione al terreno e collocato sopra le sospensioni a tre punti: una struttura che assicura una distribuzione del peso omogenea delle due sezioni posteriori.
- Queste sospensioni assicurano che le unità di taglio rimangano sempre in orizzontale rispetto al terreno, anche nel lavoro su superfici irregolari o collinari.
- Utilizzando il dispositivo SideShift, il braccio di bilanciamento facilita il mantenimento di una pressione costante e uguale su entrambi i lati delle unità di taglio posteriori.
La EXTRA 690T ISOBUS è la falciacondizionatrice più flessibile sul mercato. Può essere provvista del kit per l’ampio spandimento e di diversi tipi di cinghia per il raggruppamento delle andane. E’ molto facile passare da un’operazione all’altra!
Quattro diversi risultati
La Vicon EXTRA 690T può essere predisposta per la formazione di 3 andane singole, per l’ampio spandimento a pieno campo o per il raggruppamento di 3 andane in una sola, tramite l’apposita cinghia Vicon. Un’ulteriore caratteristica è il fatto che la cinghia destra può lavorare su due lati, il che significa che la EXTRA 690T può raccogliere da 6m di foraggio in un’andana.
Adatto per tutte le condizioni
La cinghia di raggruppamento può raccogliere in un’andana dai 6 ai 9m di foraggio. La cinghia destra può lavorare su entrambi i lati, dando l’opzione di raggruppare tre andane in una sola, oppure di accoppiarle due a due.
- La Vicon EXTRΔ 690T può essere preimpostata per la formazione di 3 andane singole, per lo spandimento a pieno campo o per il raggruppamento di 3 andane in una sola tramite l’apposita cinghia Vicon.
- Un’ulteriore caratteristica è il fatto che la cinghia destra può lavorare su due lati, il che significa che la EXTRA 690T può raccogliere da 6 a 9m di foraggio in un’andana.
- Quando non è in uso, questa cinghia opzionale d’andana viene sollevata idraulicamente sopra l’unità di taglio. Basta premere l’apposito pulsante del control box per variare la configurazione.
- Le cinghie di raggruppamento sono posizionate su due grandi molle, fattore che consente la formazione di un’andana omogenea in qualsiasi condizione.
- Pochissime parti amovibili: usura ridotta e bassissime necessità di manutenzione.
- Eccellente avanzamento dell’intera macchina.
- Andane omogenee in qualsiasi situazione.
- In opzione, le Vicon EXTRΔ 900 e 690T possono essere provviste di un kit per lo spandimento a pieno campo. In questo modo il prodotto può essere tagliato e distribuito in una sola passata, in modo da risparmiare sia nel tempo che nell’ulteriore lavoro di un voltafieno.
- I deflettori di spandimento del sistema Vicon FlipOver, rispetto ai sistemi convenzionali, si trovano ben distanziati dall’unità di taglio.
- Ciò è permesso dal carter di spandimento, ben distanziato dalla parte posteriore. La distanza fra il rotore di condizionamento e il carter di spandimento offre uno spandimento omogeneo su tutta la larghezza di lavoro, e quindi un’essicazione più rapida del prodotto.
- La falciacondizionatrice Vicon EXTRΔ 690T diventa ISOBUS con un nuovissimo sistema di controllo. La versione con raggruppatore d’andana è disponibile ora con controllo ISOBUS.
- Non avrete bisogno di un terminale separato.
- Tutte le funzioni principali della EXTRΔ 690T possono essere trasferite sul Joystick di Kverneland Group, per aumentare la rapidità delle operazioni assicurando sempre accessibilità e supporto.
- Il joystick è di forma compatta, quindi facile da posizionare a fianco dell’operatore. Una posizione comoda ed ergonomica nelle giornate di lavoro più intense.
- Il comfort non finisce qui: le funzioni di controllo possono essere trasferite direttamente al joystick del trattore. Ciò significa che la stessa leva sarà in grado di operare sia sulla falciatrice che sul trattore.
Precision Farming
Quando si decide quale attrezzatura acquistare, non è sempre facile trovare la soluzione ottimale nell'ampia offerta del mercato odierno. La tecnologia si sviluppa rapidamente e i trattori e gli attrezzi sono sempre più dotati di elettronica di alta tecnologia. Noi comprendiamo questa complessità e ci impegniamo a fornirvi soluzioni semplici. Perciò questi terminali universali ISOBUS, IsoMatch Tellus PRO e IsoMatch Tellus GO+ sono stati progettati per un facile controllo della macchina e per un'agricoltura efficiente.
Con il nuovo IsoMatch Tellus PRO da 12" avrai accesso al massimo della tecnologia Hardware e Software. E' il cervello a cui vanno connesse tutte le macchine ISOBUS e la piattaforma su cui far ruotare tutte le nuove applicazioni della Precision Farming. Ti offrirà quello di cui hai bisogno per ottenere il massimo delle performance dalle tue macchine e dal tuo raccolto, visualizzando in tempo reale i risparmi in fertilizzanti, agrofarmaci e dosi di seme. Con il suo esclusivo ed unico doppio schermo potrai gestire due macchine contemporaneamente.
Lavora in modo semplice. Mantieni il controllo
IsoMatch Tellus GO+ è sviluppato appositamente per controllare la macchina in modo semplice. L'agricoltore ha il pieno controllo dell'attrezzatura esattamente come vuole. Facile impostazione della macchina con i tasti soft e tramite il touch screen da 7 pollici. E, per un controllo ottimale durante la guida, basta usare i tasti non soft e il selettore rotativo. Il controllo dell'attrezzo non è mai stato così facile.
Questo può essere il vostro primo passo nell'agricoltura di precisione
IsoMatch Tellus GO+ permette di controllare facilmente qualsiasi attrezzatura ISOBUS dalla cabina del trattore. IsoMatch GEOCONTROL vi permette di ottenere rendimenti più alti, costi più bassi e fare il vostro lavoro con meno problemi. La licenza su IsoMatch Tellus GO+ è divisa in due parti, Section Control e Variable Rate Control. Ora potete acquistare la funzionalità specifica di cui avete bisogno.
Caratteristiche Tecniche
Caratteristiche Tecniche
Scarica il depliantModello |
Larghezza di lavoro |
N. dischi |
Condizionatore |
Potenza min. richiesta |
EXTR∆ 690T ISOBUS |
9,0m |
16 (2 x 8) dischi triangolari |
SemiSwing |
147/200 kW/hp |