Vicon FixBale 500 FlexiWrap
Combinazione rotopressa-fasciatore a camera fissa
Vantaggi chiave
Trasferimento delicato delle balle per assicurare il funzionamento anche in condizioni collinari Stoccaggio per 10 rotoli di pellicola idraulica per un comfort elevato Caricamento facile e semplice dei rotoli di rete Avvolgitore doppio satellite ad alta velocità I rulli di prestiro offrono un avvolgimento di alta qualitàDescrizione
Vicon FixBale 500 FlexiWrap è una macchina affidabile che garantisce un'efficiente pressatura ad alta densità. È stata progettata per trasferire le balle in modo rapido e preciso, garantendo un processo rapido ed efficiente.
Vicon FixBale 500 FlexiWrap è ideale per le operazioni effettuate da una sola persona, grazie al suo fasciatore a due satelliti ad alta velocità e al sistema di legatura del film. Questo sistema consente di lavorare film su film, ottenendo balle più stabili e un riciclaggio più semplice. La macchina consente di immagazzinare fino a 10 rotoli di film idraulico, garantendo un comfort ottimale durante l'uso. FixBale 500 FlexiWrap è costruita su un robusto telaio ad assi tandem che garantisce un'eccezionale stabilità.
Caratteristiche
The Vicon FixBale 500 FW is available with film binding for improved silage quality, ease of handling and feeding out bales, and simpler recycling of plastic waste.
Switching from net binding to film binding really simple, you just need to change the knife position and switch it on into the terminal. Different stretch ratios can be easily selected by the operator using the control terminal.
- Due rulli di grande diametro, entrambi azionati, garantiscono la rotazione delle balle anche nelle condizioni più difficili.
- Quattro cinghie senza fine trasportano e ruotano la balla in modo uniforme durante l'avvolgimento senza rischio di danneggiamento della pellicola.
- I due rulli di supporto laterali conici di grande diametro assicurano che la balla sia mantenuta in posizione centrale sulla tavola rotante durante l'avvolgimento.
- Vicon BW 2400 e BW 2600 sono stati progettati con un'altezza della tavola bassa e ruote situate nella parte posteriore della macchina
- La posizione delle ruote posteriori garantisce un'altezza bassa del tavolo e una bassa altezza di carico e scarico.
- Il design del telaio combinato con un'altezza di sollevamento ridotta, consente un rapido trasferimento della balla dal braccio alla tavola rotante.
- 1) Il design della tavola montata bassa permette una maggiore velocità di rotazione e le ruote sono posizionate dietro la macchina
- 2) L'altezza di sollevamento ridotta fornisce un rapido trasferimento della balla dal braccio alla piattaforma girevole.
- 3) Assicura uno scarico ampio e delicato in movimento senza bisogno di un ammortizzatore anticaduta.
I sistemi di trasferimento complessi sono stati eliminati. Il fasciatore è semplicemente abbassato per ricevere la balla direttamente dalla camera principale per caduta.
Il telaio del fasciatore contiene la balla non permettendole di cadere neanche quando si lavora in forte pendenza. È un aspetto di sicurezza non indifferente rispetto agl’altri sistemi.
Terminale IsoMatch Tellus PRO
- L’IsoMatch Tellus è il terminale universale di Kverneland Group che offre la visualizzazione di due schermate in una sola.
- Lo schermo touch da 12’’ è estremamente ergonomico e facile da programmare.
- In risposta al numero sempre crescente di funzionalità che possono essere aggiunte al controllo della macchina (come ad esempio le videocamere), l’IsoMatch Tellus PRO permette all’operatore di visualizzare l’interfaccia della rotopressa nella schermata superiore, controllando allo stesso tempo la videocamera tramite la seconda schermata.
Terminale IsoMatch Tellus GO+
- L’IsoMatch Tellus Go è un terminale 100% Isobus in grado di controllare tutte le attrezzature Isobus in modo semplice.
- Il design compatto lo rende facilmente integrabile nella cabina del trattore. In nuovo Tellus GO è dotato di 7 tasti ad accesso facilitato touch screen che rende le operazioni di regolazione facili ed immediate. Sono inoltre gestibili alcune funzioni tramite comodi pulsanti combinati ad un selettore rotativo posto sulla parte superiore destra del terminale.
Terminale Focus 3
Kverneland Group Mechatronics ha lanciato da poco un nuovo terminale, il Focus 3. Questo terminale è stato sviluppato appositamente per le rotopresse.
- Il Foucs 3 è semplice da utilizzare e molto intuitivo, con un focus su funzionalità e semplici operazioni.
- Il Focus 3 garantisce un controllo totale di tutte le funzioni dalla cabina del trattore. Lo schermo a colori mostra in modo chiaro le operazioni. Le icone intuitive mostrano velocemente al driver le operazioni da compiere. Il Control Box guida le operazioni di legatura automatica senza nessun intervento dell’operatore.
Caratteristiche Tecniche
Caratteristiche Tecniche
Scarica il depliantModello |
Dimensione della balla (m) |
Numero di rulli |
Sistema di pre-triturazione |
Legatura |
Vicon FixBale 500 FlexiWrap |
Ø1.25 x 1.23 |
18 |
ChopFeed 15 coltelli |
Rete, rete e film |