Vicon EXTRΔ 390-395
Combinazione Butterfly peso ridotto e larghezza di taglio elevata.
Descrizione
Falciatrice a dischi “Butterfly”
Le falciatrici Vicon EXTRΔ 390-395 sono falciatrici a dischi che rispondono al meglio alle richieste di un numero sempre crescente di agricoltori che desiderano lavorare su ampie superfici con un trattore di dimensioni relativamente piccole. Progettata per rispondere alle esigenze della falciatura su larga scala, la nuova combinazione Vicon EXTRΔ 390-395 presenta sospensioni centrali in combinazione con i dischi triangolari, offrendo così performances di taglio insuperabili.
Punti di forza:
- Unità di Sospensione centrale
- Larghezza di lavoro da 8,70 a 9,50m
- Sistema NonStop BreakAway, per superare gli ostacoli
- Posizione di trasporto verticale
- Barra di taglio EXTRΔ completamente saldata con dischi triangolari
Caratteristiche
- La nuova barra di taglio EXTRΔ, progettata per garantire un basso livello di manutenzione, e inoltre molto amata dai clienti per l’estrema silenziosità.
- Ciò grazie alla particolare forma degli ingranaggi, completamente a bagno d’olio, che garantiscono una efficace e potente trasmissione a basso regime.
Barra monoblocco
- Dischi controrotanti in numero pari per la massima sovrapposizione
- Dischi a tre coltelli per il taglio più veloce sul mercato
- Lamiera protettiva per un’alta qualità di taglio
- Le unità di taglio sono sospese centralmente e offrono quindi una distribuzione del peso omogenea su tutta la larghezza della falciatrice, nonché un adattamento al terreno veloce e preciso.
- In questo modo, l’usura sulle slitte è ridotta e i residui tagliati vengono protetti.
- Nelle svolte a fine campo il cilindro idraulico, che viene azionato per far andare la falciatrice in posizione di trasporto, assicura un’ampia luce da terra dell’andana, in modo da non danneggiarla.
- La falciatrice EXTRΔ 390-395 può essere regolata in base a diverse circostanze, come a diversi tipi di bordi del campo o a diverse larghezze della falciatrice frontale.
- Per assicurare un’ottima sovrapposizione del lavoro fra falciatrice frontale e posteriore, le unità di taglio possono essere montate in due posizioni diverse sul braccio di sospensione.
- Questa soluzione vi darà un’ottima sovrapposizione anche in pendenza, senza necessità di un kit SideShift.
- La falciatrice EXTRΔ 390-395 vi permetterà di risparmiare notevolmente, in quanto può lavorare con trattori di potenze fino a 110 hp.
- Il peso ridotto di soli 1360 o 1500 kg, distribuito in modo ottimale grazie alla combinazione butterfly, offre un’eccellente combinazione di basso consumo, leggerezza ed efficienza.
Grazie al nuovo dispositivo di parcheggio verticale, la messa in ricovero della EXTR∆ 390-395 è molto semplice, e necessita di poco spazio. L’altezza in ricovero rimane sempre al di sotto di 4 m.
Caratteristiche Tecniche
Caratteristiche Tecniche
Scarica il depliantLarghezza di lavoro |
Peso |
Potenza minima richiesta |
|
EXTRΔ 390 |
8,70m |
1360kg |
90/120 kW/hp |
EXTRΔ 395 |
9,50m |
1500kg |
110/150 kW/hp |