Vicon EXTRA 324F-328F Alpin
Progettata su misura per l'utilizzo nelle regioni montane, queste falciatrici alpine offrono un pacchetto interessante.
Descrizione
Falciatrici frontali Alpine per condizioni collinari
Con una larghezza di lavoro di 2,4-2,8 m e un design molto compatto, richiede una potenza minima. Queste falciatrici Alpine hanno un design basso per un'eccellente visibilità, anche su entrambi i lati della falciatrice. Il driver ha una visuale libera davanti e intorno all'intera falciatrice. I 6 o 8 dischi triangolari controrotanti assicurano un buon flusso del raccolto e il trasporto del materiale tagliato attraverso la barra falciante: una caratteristica importante, soprattutto quando si falcia verso il basso, poiché il raccolto tende ad accumularsi davanti alla barra falciante.
I vantaggi:
- Punto di gravità vicino al trattore per un funzionamento stabile e sicuro
- A scelta, trasmissione in senso orario o antiorario
- Eccezionale visibilità durante il funzionamento, grazie al basso concetto di progettazione
- Punto di rotazione al centro della falciatrice per seguire il terreno in modo eccellente
- Adattamento trasversale a 28° - adattamento alle zone di montagna
- Manutenzione semplice e facile accesso
- Protezioni laterali pieghevoli idrauliche opzionali
Caratteristiche
Progettato per condizioni difficili
EXTR∆ 324F Apin è veramente progettata per condizioni di campo difficili, come lo sfalcio di campi collinari e ripidi pendii. Il punto di gravità di questa falciatrice è posizionato il più vicino possibile al trattore, il che aumenta la stabilità e la fluidità di marcia del trattore quando si sale e si scende su pendii ripidi. Il concetto di sospensione permette un adattamento trasversale di 28°, dando alla falciatrice una flessibilità eccezionale.
Il punto di rotazione è posizionato al centro della falciatrice per un eccellente tracciamento del terreno e una pressione uniforme del terreno su tutta la larghezza.
Adatta alla maggior parte dei trattori di montagna
EXTR∆ 324F Alpin è la soluzione ideale sia per i trattori da montagna specializzati che per i trattori standard. L'EXTR∆ 324F Alpin è progettata per soluzioni sia in senso orario che antiorario e si adatta perfettamente alla maggior parte dei trattori.
Oltre ad offrire un funzionamento della trasmissione in senso orario o antiorario, è possibile scegliere tra 540 o 1000 giri/min. Questo è facilmente realizzabile invertendo le pulegge.
Eccellente visibilità
EXTR∆ 324F Alpin ha un design basso per un'eccellente visibilità, anche su entrambi i lati della falciatrice. Il conducente ha una visuale completamente libera davanti e intorno alla falciatrice.
Semplice funzionamento
L'EXTRA 324F Alpin è progettato per un funzionamento pratico e semplice. Le protezioni esterne si ripiegano idraulicamente in posizione di trasporto (opzionale), senza bisogno di lasciare la cabina del trattore. Una caratteristica comoda quando si passa da un campo all'altro.
- La nuova barra di taglio EXTRΔ, progettata per garantire un basso livello di manutenzione, e inoltre molto amata dai clienti per l’estrema silenziosità.
- Ciò grazie alla particolare forma degli ingranaggi, completamente a bagno d’olio, che garantiscono una efficace e potente trasmissione a basso regime.
Barra monoblocco
- Dischi controrotanti in numero pari per la massima sovrapposizione
- Dischi a tre coltelli per il taglio più veloce sul mercato
- Lamiera protettiva per un’alta qualità di taglio
Caratteristiche Tecniche
Caratteristiche Tecniche
Scarica il depliantLarghezza di lavoro |
Peso |
Min potenza richiesta |
|
EXTRA 324F Alpin |
2.42m |
450kg |
23/31 kW/hp |
EXTRA 328F Alpin |
2.84m |
545kg |
26/35 kW/hp |