Falciacondizionatrici portate con sospensione centrale e fino a 125° in posizione di trasporto
Larghezza di lavoro 2.42, 2.84 e 3.18m
Condizionatore a dita in Nylon o rulli Chevron
Falciacondizionatrici con sospensione centrale
Le falciacondizionatrici Vicon EXTRΔ 624T, 628T/R e 632T Farmer hanno larghezze di lavoro di 2,4, 2,8 e 3,2m. Queste falciacondizionatrici dispongono della barra di taglio EXTRΔ e di una struttura sottile, per una migliore qualità di taglio. L’unità di taglio è dotata di una sospensione centrale a molla, struttura che permette un’omogenea distribuzione del peso, nonché un adattamento preciso e veloce ai bordi del campo.
Punti di forza:
Caratteristiche tecniche:
Modello | Larghezza di lavoro | N. dischi | Condizionatore | Potenza min. richiesta |
EXTRΔ 624T | 2,40m | 6 | Dita in nylon | 50/70 kW/hp |
EXTRΔ 628T | 2,80m | 8 | Dita in nylon | 60/80 kW/hp |
EXTRΔ 628R | 2,84m | 8 | Rulli Chevron | 60/80 kW/hp |
EXTRΔ 632T Farmer | 3,20m | 8 | Dita in nylon | 70/90 kW/hp |
Barra monoblocco
Grazie ai denti in nylon presenti sul condizionatore, questi modelli sono piuttosto leggeri, tuttavia sono in grado di effettuare un trattamento efficace e se necessario aggressivo sul foraggio.
La qualità del nylon con cui vengono formati questi denti è elevata, caratteristica che conferisce loro grande rigidità e quindi resistenza agli urti con sassi e altri ostacoli. La soluzione perfetta per conciliare efficienza e bassi costi di gestione!
Le sospensioni centrali pivotanti contribuiscono a formare una distribuzione omogenea del peso sulle falciatrici della serie EXTRΔ 300, 400H, 624T e 628T , oltre ad una pressione al suolo uniforme su tutta la larghezza di lavoro.
Le unità di taglio sono sospese al centro. Questa struttura assicura un adattamento costante, veloce e molto preciso ai bordi del campo.
In questo modo l’usura è minore, il prodotto tagliato viene protetto e il consumo di carburante è contenuto.
Questa opzione offre grande semplicità nell’impostazione della pressione al suolo che avviene per grande comodità dell’operatore, direttamente dalla cabina del trattore.
Il dispositivo HGA regola la pressione al terreno idraulicamente, in modo da aumentarla o diminuirla.
Il livello di pressione selezionato viene visualizzato tramite un indicatore meccanico.
Supporto di parcheggio opzionale per un facile e compatto stoccaggio.
Lo stoccaggio è reso facile e conveniente, richiedendo un minimo di spazio durante il periodo invernale.