Vicon EXTRA 736T Vario- Falciacondizionatrice portata posteriore

QuattroLink sospensioni delle auto da corsa - il braccio Vario con regolazione idraulica dell'overlap di 400mm

3.50m larghezza di lavoro

SemiSwing condizionatore a dita in acciaio

La tecnologia delle auto da corsa per le falciacondizionatrici!

Nuova gamma di falciacondizionatrici portate da Vicon con il nuovo concetto di sospensioni. L'unità di taglio è sospesa da quattro bracci di sospensione che permettono ad essa di galleggiare in modo indipendente sul campo, e di adattarsi con precisione al profilo del terreno. Con il braccio di sospensione Vario, l'unità di falciatura può essere spostata lateralmente di 400 mm per una corretta sovrapposizione. La pressione al suolo rimane la stessa. Non c'è bisogno di fermarsi e ripristinare la pressione del terreno.

Come un'auto da corsa si desidera la migliore tracciabilità, la capacità di lavorare a velocità più sostenute e di adattarsi istantaneamente alle mutevoli condizioni del campo quando si utilizza la falciacondizionatrice. Questi sono i principali vantaggi che sperimenterete durante l'utilizzo della serie EXTRA 700. 

I vantaggi:

  • 3.50m larghezza di lavoro
  • Concetto innovativo di sospensioni QuattroLink come le auto da corsa
  • Sospensioni flessibili - 700mm di movimento, 400 verso l'alto e 300 verso il basso
  • NonStop BreakAway protezione su tutta la larghezza di lavoro
  • Vario versione con regolazione idraulica dell'overlap "on the go" 
  • La pressione al suolo resta la stessa anche se cambia la sovrapposizione
  • Luce da terra durante le svolte minima di 500mm
  • Piedini di parcheggio integrati durante lo stoccaggio
  • Doppia regolazione del cofano del condizionatore - entrambi frontale e posteriore possono essere regolati
  • Soluzione di trasporto verticale
  • Dischi triangolari controrotanti

Caratteristiche Tecniche:

Modello Larghezza di lavoro N. dischi Condizionatore
EXTRA 736T Vario 3.50m 10 discs SemiSwing denti in acciaio

Sospensioni QuattroLink

La tecnologia delle auto da corsa applicata alle falciacondizionatrici

Cosa rende la sospensione QuattroLink unica? La barra di taglio e come sia trainata attraverso questo nuovo concetto di sospensioni fissate al telaio in modo contrapposto, questo rende indipendente qualsiasi parte dell'unita di taglio garantendo alla stessa un adattamento al terreno insuperabile.

Massima Flessibilità

L'unita di taglio può lavorare con escursioni fino a 700mm in altezza e a 30° gradi trasversalmente.

I punti di forza di QuattroLink

Come una macchina da corsa tu avrai costante motricità a terra su tutta la larghezza di taglio. La reattività che le 4 braccia assicurano alla barra incrementerà la produttività in qualsiasi condizione di terreno.

 

BreakAway a larghezza piena

Questo sistema di protezione combinato al nuovo sistema di sospensione permette al driver di lavorare sereno in ogni condizione di lavoro senza dover lasciare la cabina del trattore in caso di urto con ostacoli trovati in campo. L’operazione di disinnesto dell’unità di taglio avverrà automaticamente senza dover eseguire manovre aggiuntive.

Vario significa più comfort

La combinazione della EXTRA 736T Vario con la EXTRA 7100 Vario permettono di regolare la larghezza di lavoro variandola di 400mm. In condizioni di campi difformi o curvi l'operatore potrà variare l'overlap evitando porzioni di prodotto non tagliato e conseguenti manovre aggiuntive.

Pressione sempre costante

Durante le operazioni di taglio la sospensione garantisce alla barra di taglio di rimanere sempre parallela al terreno garantendogli il massimo della reattività in qualsiasi condizione. Il vero benefits di questo nuovo concetto di sospensioni e che anche variando la larghezza di lavoro la pressione a terra rimarrà costante. Non c'è bisogno di fermarsi o regolare in modo diverso la pressione a terra al variare delle condizioni di terreno.

 

Trasporto e stazionamento

Bilanciamento del peso uniforme per il trasporto ad alta velocità

Il peso completo dell'EXTRA 700 è distribuito in modo uniforme su entrambi i pneumatici posteriori, con un bilanciamento del peso del 50/50%. Questo significa che il trattore non "scivola" su un lato durante il trasporto, fornendo caratteristiche di funzionamento estremamente stabili del trattore e della falciatrice durante il trasporto, possible quindi una maggiore velocità.

Parcheggio e stazionamento sicuri

Con il dispositivo di parcheggio integrato, lo stoccaggio dell'EXTRA 700 è reso facile e comodo, richiedendo un minimo di spazio durante il periodo invernale.

EXTRA 736T Vario

La falciatrice si ripiega idraulicamente per il trasporto e il braccio del telaio telescopico si sposta nella posizione di sovrapposizione più bassa, per raggiungere un'altezza di trasporto inferiore a 3,70 m

Condizionatore SemiSwing

  • Il condizionatore SemiSwing combina tutta l’aggressività dei denti fissi con un’eccellente protezione dei flagelli tipicamente associata al concetto dei flagelli liberi.
  • Durante le operazioni effettive, i denti rimangono fissi  per garantire una maggiore efficacia; se però un dente SemiSwing viene a contatto con un ostacolo, il flagello indietreggerà con una forza in eccesso di 22 kg lasciando così fino a 103 mm di spazio per evitare l’ostacolo.
  • I flagelli del condizionatore sono stati completamente riprogettati in modo da mantenere sempre la loro posizione fissa, soprattutto nel caso in cui entrino in contatto con il foraggio in entrata. In questo modo si avrà il massimo effetto di condizionamento e l’usura dei flagelli verrà ridotta al minimo.
  • L’angolazione e la posizione dei flagelli SemiSwing permette al prodotto di fluire agevolmente. Il foraggio viene rimosso dal rotore del condizionatore e ne rimane lontano, soluzione che riduce il rischio di intasamenti. 

Spandimento e Formazione di andane

Facile regolazione dello spandimento

In un solo minuto puoi variare da spandimento a pieno campo a formazione di andane. La lamiera posteriore e il Flip Over vengono esclusi velocemente facendoli ruotare di 180°. Non si necessita di attrezzi.

Barra di taglio EXTRA

Offre una manutenzione minima ed operazioni particolarmente silenziose:

  • Barra di taglio monoblocco per la massima robustezza
  • Dischi controrotanti in numero pari che assicurano la massima sovrapposizione
  • Dischi a tre coltelli per il taglio più veloce sul mercato
  • Coltelli ritorti per un taglio netto e pulito in ogni condizione
  • Maggiore capacità di olio per una riduzione delle temperature
  • Barra di taglio a bassa rumorosità
  • Barra di taglio Heavy Duty