Falciacondizionatrice Vicon Extra 7100R Butterfly
E’ certamente un modello top di gamma, falciacondizionatrice di ultima generazione dotata di altissima tecnologia, questa macchina ha una larghezza di lavoro che varia da 9,30 fino a 10,10 metri ed è dotata di condizionatore in gomma a Rulli Chevron.
Entrambi i rulli sono motrici e possono arretrare in caso di ostacolo e lo spandimento è molto largo grazie al nuovo disegno delle creste. L’ingombro è al di sotto dei 4 m in altezza e meno di 3 m in larghezza.
Il telaio telescopico permette l’abbassamento dell’unità di taglio nei trasporti su strada. Le particolari sospensioni “Quattro Link” permettono alle barre di taglio di livellarsi in modo quadrimensionale. La macchina è totalmente ISOBUS e le funzioni di fondocampo sono state completamente automatizzate e gestibili volendo anche via GPS.
Possono essere regolati anche i tempi di sollevamento a seconda dei prodotti che vengono trattati ed ogni sezione può essere sollevata individualmente. Il sistema di controllo automatico delle sezioni di lavoro, chiamato GEOMOW, evita errori e sovrapposizioni di taglio, permette di lasciarre le capezzagne perfettamente lavorate e l’operatore si può concentrare solo sulla guida. GEOMOW infatti automaticamente alzerà ed abbasserà le unità di taglio sempre al momento giusto.